•  

  • Link

    Alcuni siti  inerenti tematiche minorili sono:


    www.venetoadozioni.it 

    Il sito è stato voluto e realizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con la U.L.S.S. n. 9 di Treviso e vuole essere uno strumento di sostegno per le famiglie adottive sia nella fase dell’attesa, dopo il conferimento dell’incarico all’ente autorizzato, sia in quella successiva dell’arrivo del bambino. E’ anche attivo un numero verde 800413060 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 16.00.

     

    www.giustizia.it

    È il sito web del Ministero della Giustizia. Contiene una macroarea dedicata specificamente al diritto minorile.

     

    www.minori.it 

    È il sito ufficiale del Centro nazionale di documentazione e analisi per l’infanzia e l’adolescenza, istituito con la legge 23 dicembre 1997 n. 451 e svolge funzioni di supporto all’Osservatorio nazionale per l’infanzia. Il Centro svolge tra l’altro sia una funzione di documentazione (all’interno del sito si possono trovare e scaricare numerosi documenti inerenti la condizione minorile), sia una funzione di analisi delle problematiche minorili. Per maggiori dettagli è opportuno visitare il sito medesimo.

     

    www.regione.veneto.it 

    È il sito ufficiale della Regione del Veneto. Il sito contiene ovviamente informazioni sulla Regione del Veneto con particolare riferimento alle sue strutture amministrative. Noi in particolare vi segnaliamo le pagine dedicate ai Servizi alla Persona e soprattutto il collegamento al sito del Pubblico Tutore dei Minori istituzione indipendente e di garanzia voluta dalla stessa regione.