•  

  • Richiesta accesso ai servizi online

    Attraverso il presente servizio di richiesta prenotazione fascicoli del settore civile online sarà possibile inoltrare, gestire e monitorare le richieste dei fascicoli avanzate dai soggetti legittimati che si vuole consultare in cancelleria o di cui si vuole ottenere copia e visualizzare il riepilogo delle richieste effettuate.

    Per prenotare il fascicolo on line :

    • cliccare sul menù "Richiesta copie";
    • compilare il form.

    L'accesso al servizio è subordinato alla registrazione sulla Pagina di Accesso (cliccare su "crea nuovo profilo") e alla compilazione del form di registrazione al sito, allegando e sottoscrivendo con firma digitale il modello di richiesta accesso ai servizi (--> link).

    Si ricorda che, al momento dell'accesso in cancelleria, si potrà avere disponibilità del fascicolo richiesto e occorrerà:

    • consegnare la ricevuta della richiesta, debitamente firmata;
    • liquidare i diritti di cancelleria tramite marche da bollo in relazione ai documenti ricevuti e alle tabelle previste.

    Nella sezione "Richiesta prenotazione fascicoli " è possibile visualizzare lo storico delle richieste effettuate, il loro status ed è possibile recuperare e stampare la richiesta dei fascicoli prenotati.

     

    NOTE:

    1. Ai fini del rilascio della copia occorre presentare i diritti di cancelleria in relazione alla richiesta di copie con urgenza/senza urgenza e semplici/conformi, in misura conforme alle tabelle vigenti.
    2. Se è richiesta l’urgenza, gli atti saranno resi disponibili entro 2 giorni lavorativi dal giorno successivo alla richiesta.
    3. Se il fascicolo è archiviato, la disponibilità è prevista in 8-9 giorni lavorativi. 
    4. Se si usufruisce della delega, è necessario che il delegato presenti un proprio documento identificativo presso la cancelleria.
    5. Si fa presente che in caso di gratuito patrocinio a spese dello Stato, le copie saranno rilasciate solo in caso di effettiva urgenza entro i 2 giorni lavorativi dalla richiesta.
    6. In caso di assenza dell'operatore, il servizio subirà dei rallentamenti.
    7. Si segnala altresì che , al momento, non è possibile per l'ufficio inoltrare per via telematica la copia richiesta ed è necessario recarsi in cancelleria.