COS’È |
Consiste nell’attività di controllo formale dei provvedimenti di liquidazione, della documentazione e ricezione della fattura elettronica ai fini dell’emissione del mandato di pagamento da trasmettersi al funzionario delegato per l’effettiva liquidazione. |
CHI |
Le cancellerie competenti a ricevere le istanze di liquidazione, trasmettono all’ufficio spese pagate Il decreto di pagamento, non più opponibile, e le copie degli atti richieste. |
COME E DOCUMENTAZIONE |
È necessario presentare il decreto di pagamento con attestazione della non opponibilità. Inoltre, è necessario presentare l’istanza con i seguenti documenti giustificativi:
È cura dell’ufficio Spese Pagate, Recupero Crediti, Depositi Giudiziari contattare il beneficiario, anche via e-mail, per ottenere i dati anagrafici e fiscali, tramite la compilazione e sottoscrizione di schede diversificate a seconda si tratti di persona fisica, giuridica o associazione: Per i beneficiari titolari di partita IVA l’ufficio Spese Pagate, Recupero Crediti, Depositi Giudiziari predispone l’anteprima della fattura e la comunica all’interessato, anche tramite e-mail. Sulla base dei dati forniti l’utente emette la relativa fattura. N.B.: dal 06/06/2014 l’ufficio può ricevere solo fatture telematiche tramite il sistema di interscambio (www.fatturapa.gov.it) si riportano di seguito il codice I.P.A e il codice fiscale del Tribunale per i Minorenni di Venezia da riportare nelle fatture elettroniche per la liquidazione delle spese di giustizia:
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DOVE |
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COSTO |
Non sono previste spese. |
TEMPI |
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