Stante l'emergenza epidemiologica da COVID-19, visto l'art. 83 del Decreto Legge 17.3.2020 n.18 si comunica che sono rinviate d'ufficio fino al 15 aprile 2020 le udienze dei procedimenti penali, ad eccezione di quelli con soggetti in misura cautelare o detenuti, e le udienze civili, anche quelle di cui alla lett. a) del terzo comma dell'art.83 D.L. citato, stante la ristrettezza delle dimensioni delle aule in cui le udienze vengono tenute, dimensioni che non consentono di mantenere la distanza di sicurezza.
I difensori già costituiti nei procedimenti possono trasmettere le loro istanze urgenti via pec.
I termini di deposito delle conclusioni nei procedimenti civili sono sospesi d'ufficio fino al 14 aprile 2020, come disposto al secondo comma dell'art. 83 D.L. citato.
Per quanto concerne le richieste di copie degli atti dei procedimenti civili, non essendo presente il processo civile telematico e stante il numero esiguo di personale amministrativo (ancora maggiore in questo periodo in cui si è dovuto organizzare un presidio), si invitano gli avvocati a fare richiesta delle copie in via telematica e ad accedere all'ufficio nella data indicata dalla cancelleria.
_______________________________________________________________________________________________
- Accessibilità - Note Legali - Contatti -